Meteo: Nubifragi Vento e tempeste di grandine - il Nord sottacqua..

Create: 06/22/2019 - 18:23

Meteo: Nubifragi Vento e tempeste di grandine - il Nord sottacqua..

L'intensa fase temporalesca prevista per oggi sta ormai raggiungendo il suo apice. Insomma, IL PEGGIO STA ARRIVANDO. In queste la nostra CRONACA DIRETTA ci porta a segnalarvi forti NUBIFRAGI e vere e proprie TEMPESTE DI GRANDINE che stanno colpendo alcune aree del Nord Italia segnatamente il basso Piemonte e la fascia centrale dell'Emilia e della Lombardia. Altri temporali sono in atto sull'Ovest del Trentino Alto Adige. Alcuni rovesci temporaleschi sono segnalati inoltre al confine fra la Toscana e il nord delle Marche.

Attenzione alle prossime ore in quanto forti ed intensi temporali insisteranno specie su ovest Lombardia, Emilia centrale e Romagna per poi spostarsi verso tutto il Triveneto. Prestare molta cautela lungo le strade stante l'elevatissimo rischio di improvvisi allagamenti. il caldo preesistente infatti, potrà dare origine a pericolose celle temporalesche in grado di scarica ingenti quantitativi di pioggia in brevissimo tempo.

La fase acuta del maltempo comincerà ad attenuarsi dal tardo pomeriggio ad iniziare dalle zone del Nord Ovest mentre sul resto delle regioni settentrionali, un più deciso miglioramento è atteso tra la tarda serata e la notte successiva.

fonte: ilmeteo.it

Dallo stesso autore