Meteo: Weekend con temporali e grandine - fronte mal tempo in arrivo

Create: 06/21/2019 - 11:37

Meteo: Weekend con temporali e grandine - fronte mal tempo in arrivo 

Nella notte tra Venerdì e Sabato, saranno già diffusi parecchi temporali sulle zone alpine e prealpine, i quali, verso mattina, cominceranno ad estendersi alle aree pianeggianti. 
Sabato, colpite dai forti rovesci temporaleschi, saranno infatti le pianure del Piemonte e della Lombardia. In seguito, il meteo, andrà peggiorando un po' su tutto il Nord quando una sorta di tempesta di temporali e grandinate colpirà soprattutto la Lombardia, il Triveneto e l'Emilia Romagna. Attenzione ai fenomeni che potrebbero risultare di forte intensità con isolati nubifragi, qualche allagamento e possibili trombe d'aria.

Ma questa importante ingerenza temporalesca farà sentire i sui effetti anche su altre zone del Paese come sulle Marche, i settori orientali e meridionali della Toscana, fino all'Abruzzo, il Nord del Lazio e la Campania. Verso sera il veloce fronte perturbato abbandonerà i settori ovest rimanendo attivo solo sul Triveneto, la Romagna e le Marche. Calano un po' le temperature al Nord. Tempo decisamente più tranquillo altrove con caldo intenso al Sud e sulle due Isole Maggiori.

fonte: ilmeteo.it

Dallo stesso autore